CAT Financial Products

Notizie e articoli

13

settembre
2021

Un affermato avvocato del settore fintech si unisce a CAT Financial Products SA come partner.

Ulrich Sauter entra in CAT Financial Products SA (“CATFP”) come Partner. Con oltre vent’ anni di esperienza internazionale nell'area normativa dei mercati finanziari, guiderà l'espansione e l'organizzazione del gruppo CAT all'interno e all'esterno della Svizzera. Ulrich Sauter è stato general counsel di Leonteq per più di 10 anni e general counsel di Tezos Foundation per diversi anni e lavora come avvocato indipendente nello spazio degli asset digitali.

Ulrich Sauter, un avvocato con oltre venti anni di esperienza nel mercato finanziario, completa CATFP.

Zurigo, 14 settembre 2021 - CAT Financial Products continua ad espandere la sua struttura di partner e si muove verso l'internazionalizzazione con l'aggiunta di Ulrich Sauter. Il nuovo Partner è un rinomato specialista dei mercati finanziari con oltre 20 anni di esperienza come general counsel, avvocato indipendente nonché membro del consiglio di amministrazione e segretario aziendale.

"Siamo molto soddisfatti che con Ulrich Sauter siamo riusciti a conquistare un esperto legale e normativo per CAT Financial Products che è riconosciuto oltre i confini della Svizzera. Egli rafforzerà in modo ottimale il nostro team di gestione con la sua vasta esperienza, sia nel settore finanziario che nello spazio della blockchain e degli asset digitali", ha dichiarato David Schmid, Partner, CAT Financial Products.

Giuliano Glocker, fondatore e Partner di CAT Financial Group ha commentato: "Ulrich Sauter porta una prospettiva fresca, una vasta esperienza nella regolamentazione bancaria e buone relazioni con le autorità di regolamentazione al nostro team di leadership. Le sue forti doti di collaborazione e la sua comprovata capacità di lavorare efficacemente tra team e autorità si dimostreranno preziose mentre affrontiamo le sfide e le opportunità future".

Ulrich Sauter è stato general counsel e membro del comitato esecutivo di Leonteq tra il 2007 e il 2017. È stato determinante nello sviluppo e nell'espansione della società quotata. In seguito, ha lavorato per la Tezos Foundation come general counsel per tre anni. Oltre a questa attività, Ulrich è attivo come avvocato indipendente specializzato in Distributed Ledger Technology, Blockchain, Digital Assets e soluzioni DeFi.