Nell'ambito della sua attività, CAT Financial Products AG ("CATFP" o "noi") raccoglie ed elabora informazioni sulle persone ("dati personali"), comprese le informazioni sui nostri clienti attuali e potenziali, sulle controparti, sui fornitori di servizi e sui candidati al lavoro ("voi").
CATFP prende sul serio la protezione dei vostri dati. Questa dichiarazione sulla privacy contiene informazioni su quali dati personali raccogliamo, su cosa facciamo con le vostre informazioni e sui vostri diritti.
La presente informativa sulla privacy si applica al trattamento dei dati personali da parte di CATFP. CATFP elabora sempre i dati personali per uno scopo specifico e nell'ambito del quadro giuridico applicabile.
Raccogliamo i seguenti dati personali da clienti attuali e potenziali, controparti, fornitori di servizi e richiedenti con i quali possiamo instaurare un rapporto commerciale:
Informazioni personali quali nome e cognome, indirizzo, data di nascita, sesso e indirizzo e-mail;
Informazioni commerciali, come i vostri dati di contatto e la vostra posizione lavorativa;
Dati relativi all'accesso al nostro sito web, trasmessi dal vostro browser e raccolti automaticamente dal nostro server, tra cui la data e l'ora dell'accesso, il vostro browser web, la lingua del browser, il dominio richiesto e l'indirizzo IP.
Trattiamo i vostri dati personali in particolare per le seguenti finalità:
Al momento dell'avvio di un rapporto con un cliente, ai fini dell'identificazione in relazione ai nostri obblighi legali di due diligence e anche durante il rapporto commerciale per effettuare controlli di conformità normativa (ad esempio, per la conformità antiriciclaggio, la prevenzione delle frodi e dei crimini finanziari e i controlli sui paesi sanzionati);
mantenere i rapporti con i clienti, gestire il rapporto commerciale e comunicare con voi;
Per la fornitura di prodotti e servizi e per la loro corretta esecuzione;
Per l'acquisizione di clienti e lo sviluppo del rapporto commerciale;
Per commercializzare prodotti o servizi;
Per adempiere agli obblighi costanti di CATFP nell'ambito degli obblighi normativi e di gestione del rischio, in particolare in relazione alla registrazione e al monitoraggio delle comunicazioni, all'applicazione della classificazione del rischio ai rapporti commerciali esistenti e all'indagine e alla prevenzione dei reati;
per scopi applicativi.
CATFP tratta i dati personali dell'utente nell'ambito di queste disposizioni legali applicabili per uno dei seguenti motivi:
Laddove sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei vostri confronti;
Dove è necessario per adempiere ai nostri obblighi legali e normativi;
Laddove sia necessario farlo per tutelare i legittimi interessi di CATFP; oppure
se ci avete dato il consenso a farlo per uno scopo specifico.
Il presente trattamento dei dati si basa sulla Legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD) e, se applicabile, sul Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE.
Tutti i dipendenti che accedono ai dati personali devono rispettare le regole e le procedure interne per il trattamento dei dati personali al fine di proteggerli e garantirne la riservatezza.
CATFP ha inoltre implementato misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali da distruzione, alterazione o divulgazione non autorizzate, accidentali o illegali, o da perdita, abuso o accesso non autorizzati, accidentali o illegali, o da qualsiasi altro trattamento illegale.
Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti cookie. I cookie sono piccoli pacchetti di dati (file di testo) che il vostro browser salva sul vostro dispositivo di accesso (computer, smartphone, ecc.) su istruzione di un sito web visitato, al fine di ricordare determinate informazioni relative al dispositivo (ad es. informazioni di accesso). La base giuridica per l'utilizzo dei cookie sul nostro sito web è generalmente il vostro consenso. Una volta ottenuto il consenso, il file viene aggiunto e il cookie aiuta ad analizzare il traffico web. I cookie consentono alle applicazioni Internet di rispondere all'utente in modo individuale. I cookie non possono trasmettere virus o spiare dati. Utilizziamo i cookie affinché il sito web riconosca i visitatori abituali e memorizzi alcune informazioni sulle vostre preferenze. Se non desiderate ricevere i cookie, dovete selezionare le impostazioni del vostro browser per eliminare o bloccare tutti i cookie installati sul vostro computer. I cookie rimangono sul vostro computer finché non scadono o non vengono eliminati manualmente.
In linea di principio, CATFP tratta direttamente i vostri dati personali. Se trasferiamo i vostri dati personali a fornitori di servizi esterni (ad esempio, fornitori di hardware IT, fornitori di software in outsourcing, fornitori di servizi di archiviazione di documenti o altri fornitori di servizi), questi sono obbligati per contratto a mantenere la riservatezza. In tal caso, cioè quando CATFP trasferisce i vostri dati a fornitori di servizi che elaborano i dati per conto di CATFP, adottiamo misure per garantire che essi rispettino i nostri standard di sicurezza dei dati in modo che i vostri dati personali siano protetti. I fornitori di servizi, indipendentemente dalla loro ubicazione, sono tenuti a rispettare una serie di misure tecniche e organizzative.
Alcuni dei dati personali trasferiti vengono elaborati anche in altri Paesi. Trasferiamo i dati personali solo in paesi che garantiscono un livello adeguato di protezione dei dati o, in assenza di tale legislazione, che garantiscono una protezione adeguata basata su misure appropriate.
Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare lo scopo per cui sono stati raccolti o in conformità ai requisiti legali, normativi o interni. A tal fine, applichiamo criteri per determinare il periodo appropriato per la conservazione dei vostri dati personali, che dipendono dallo scopo dei dati.
In base ai requisiti dell'Autorità per i mercati finanziari, CATFP è inoltre obbligata a registrare per un periodo di due anni le conversazioni telefoniche esterne e interne di tutti i dipendenti che lavorano nell'ambito della negoziazione di titoli, nonché la corrispondenza elettronica (e-mail, comunicazioni via Bloomberg, ecc.) e la prova delle connessioni effettuate da questi dipendenti tramite i telefoni aziendali, e a metterle a disposizione delle autorità se richiesto.
Di norma, conserviamo i vostri dati personali sulla base delle disposizioni di legge per un periodo di dieci anni dopo la cessazione del rapporto commerciale, tenendo conto del termine di prescrizione legale.
Potete richiedere informazioni sui vostri dati personali da noi trattati. Se ritenete che le informazioni che abbiamo raccolto su di voi siano errate o incomplete, potete anche richiedere la correzione dei vostri dati personali. Avete inoltre i seguenti diritti:
In addition, you have the following rights:
opporsi al trattamento dei vostri dati personali; oppure
richiedere la cancellazione dei vostri dati personali; oppure
richiedere una limitazione del trattamento dei vostri dati personali; e/o
ritirare il vostro consenso laddove CATFP abbia ottenuto il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali;
richiedere che vi venga fornita una copia dei vostri dati in un formato elettronico di uso comune o che i vostri dati vengano trasferiti direttamente a un altro titolare del trattamento.
Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualsiasi domanda o commento sulla presente informativa sulla privacy, si prega di contattare il consulente per la privacy del CATFP, Nathalie Kappeler, per iscritto o via e-mail all'indirizzo sottostante:
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La presente Informativa sulla privacy è stata aggiornata l'ultima volta nell'agosto 2023. CATFP si riserva il diritto di aggiornarla periodicamente.
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